Il mio email: ferribayle@gmail.com per informazioni supplementari non seri s’astenere . Prego di leggere i totale dell’articolo.
(ATTENZIONE IL PREZZO É IN TRATTATIVA RISERVATA do' il prezzo solo dopo una prima visita. Grazie)
Vendiamo a malincuore, terreno situato a soli circa  800m da Vallebona villaggio colmo di feste e capitale della motocicletta VESPA.  E’ completa di commercio, posta, ristoranti, dottore etc . Inoltre sono previsti autobus  per scendere a Bordighera. A 13 Km circa, si trovano le città doganali di Ventimiglia (Italia) e Mentone (Francia). Dal terreno, si vede il mare che dista a linea d’aria 3Km et solo 6Km percorrendo la strada. Questa distanza permette la tranquillità anche durante l’estate ed il rumore estivo della città di Bordighera é evitato. Questa città resta un bel luogo urbano. Considerata la riviera dei fiori, é completa di tutti i confort, i commerci, servizi pubblici, con spiagge vaste,  salvaguardate e pulite. La strada nell’entroterra tradizionalmente,  si stringe sempre di più andando verso l’interno. Su questa stradina, Via della Madonna  Carmine é situata la proprietà. Il percorso é asfaltato fino al portone della sua entrata ed ancora più su, vi é un bosco di montagna che imbellisce i paraggi e le passeggiate.
 Il terreno non é isolato, vi sono casette, rustici e culture di uliveti, agrumi e piante d’ornamento e predomina la vista da destra a sinistra.  Soprattutto il mattino, il mare lo si vede grazie ad un panorama spazioso e largo. La sua  superfice é di più di  5.524 m2 di cui un uliveto collinare é inglobato alla superficie della proprietà. E’ stato dimenticato dall’anziano proprietario, occorre pulirlo e tagliarlo. Ma gli alberi sono vivi e recuperabili. Le terrazze del terreno, non sono in pendio  ed essendo  larghe rimangono pratiche  e non tendenti a crolli. Noi abbiamo già costruito le fondamenta in cemento armato. Voi non avrete questo compito.
Il progetto  é disegnato dal serio e professionale, architetto Tullio Gugole il quale potrà dare spiegazioni professionali del suo capolavoro inscritto al comune di Vallebona.  Cio’ é recente (settembre 2019) il fronte é situato  in direzione del mare. Il villino si constituisce di due piani, con prevista installazione d’energia solare per l’acqua calda. La superficie della casa é circa di 100m2. Il pian terreno é  predisposto con punto d’acqua. Vi é il posto per un congelatore, per garage e bricolage agricolo e tecnico. Un WC e bagnetto sarebbero possibili. Previsto un monte carichi al piano terra per i pesi da montare  al secondo livello. Al piano abitabile, sono previste  due camerette con ciascuna un dressing, cucina, bagno, laveria. All’entrata e al sotto tetto sono previsti due sgabuzzini. Vi sono predisposti dei balconi che circondano la casa e vi regalano un panorama incredibile a 180 gradi. Soprattutto l’autostrada é lontanissima quindi non si vede e non disturba. Pilastri di linea ad alta tenzione non ve ne sono.